Circolare 56

Circ. n. 56

Circ. n. 56-Uso dei telefoni cellulari a scuola

Avatar utente

Giannicola Venditti

Personale amministrativo

Agli alunni

Ai genitori

A tutto il personale scolastico

Al DSGA

Albo online

 

 OGGETTO: USO DEI TELEFONI CELLULARI A SCUOLA

 Si ricorda che, come previsto dal Regolamento d’istituto, l’uso del cellulare è proibito all’interno della scuola.

L’utilizzo del cellulare è consentito solo, previa autorizzazione firmata dal Dirigente scolastico, per ragioni medico-sanitarie.

Qualora sia indispensabile per gli alunni portare il cellulare a scuola, esso sarà tenuto spento e riposto in appositi contenitori, declinando il personale scolastico da ogni responsabilità per eventuali danni o furto.

Il divieto di utilizzare telefoni cellulari opera anche nei confronti del personale docente e di tutto il personale ATA in servizio durante le ore di lezione nei luoghi ad essi destinati, comprese le pertinenze frequentate dagli alunni quali atri e corridoi.

Si chiede la cortese collaborazione delle famiglie nel sensibilizzare i propri figli ad un uso idoneo del telefono cellulare, al fine di fortificare l’alleanza educativa necessaria per promuovere il successo formativo di ogni alunno.

A tal proposito si ricorda la nota Protocollo nr. 3952 del 19/09/2023 – Indicazioni sull’utilizzo dei telefoni cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe, che richiama il divieto di utilizzo e ne limita l’impiego “quali strumenti compensativi di cui alla normativa vigente, nonché, in conformità al Regolamento d’istituto, con il consenso del docente, per finalità inclusive, didattiche e formative”.

 L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Matteo Capra

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati