Circ. n. 75 Cambridge

Alle Famiglie
All’Albo on-line

Oggetto: Attivazione corsi di lingua inglese per le certificazioni linguistiche Cambridge livello
B1/B2/C1

II Dipartimento di Lingue Straniere del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera (FG), nell’ambito delle
attività di ampliamento dell’offerta formativa e del potenziamento per l’apprendimento delle lingue
straniere, a.s. 2023/2024, organizza attività extracurriculari per il consolidamento e il potenziamento della lingua inglese.
Gli studenti interessati sono invitati a compilare la scheda di adesione, ivi allegata, e consegnarla alla
Prof.ssa Petruccelli Pina Joanne o inviarla via email al seguente indirizzo pinajoanne.petruccelli@gmail.com entro il 22 dicembre 2023.
I tre corsi sono i seguenti:
1 – Corso di lingua inglese -Livello B1 “Pet for Schools”.
Gli alunni interessati potranno sostenere l’esame, in sede, per ii conseguimento della certificazione.
II corso si svolgerà in orario pomeridiano con 1 incontro settimanale della durata di 2 ore, per un totale complessivo di n. 30 ore. La quota per la partecipazione al corso, pari all’importo di € 80,00, dovrà essere versata successivamente in un’unica soluzione tramite la funzione pago in rete intestato
a Liceo Bonghi-Rosmini specificando la causale Corso di lingua Inglese- Cognome e nome dell’alunno/a e livello di certificazione.
Si precisa, inoltre che chi intenderà sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione B1 la quota da versare è pari all’importo di €106,00. Detto importo dovrà essere versato al momento dell’eventuale iscrizione all’esame da parte degli alunni interessati, direttamente al Centro Cambridge.
2- Corsi di lingua inglese -Livello B2 “First for Schools”.
II corso si svolgerà in orario pomeridiano con 1 incontro settimanale della durata di 2 ore, per un totale complessivo di n. 30 ore. La quota per la partecipazione al corso, pari all’importo di € 90,00, dovrà essere versata successivamente in un’unica soluzione tramite la funzione pago in rete intestato
Si precisa, inoltre che chi intenderà sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione B2 la quota da versare è pari all’importo di €209,50. Detto importo dovrà essere versato al momento dell’eventuale iscrizione all’esame da parte degli alunni interessati, direttamente al Centro Cambridge.
3- Corsi di lingua inglese -Livello C1 “Advanced”.
II corso si svolgerà in orario pomeridiano con 1 incontro settimanale della durata di 2 ore, per un totale complessivo di n. 30 ore. La quota per la partecipazione al corso, pari all’importo di € 100,00, dovrà essere versata successivamente in un’unica soluzione tramite la funzione pago in rete intestato
Si precisa, inoltre che chi intenderà sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione C1 la quota da versare è pari all’importo di €228,50. Detto importo dovrà essere versato al momento dell’eventuale iscrizione all’esame da parte degli alunni interessati, direttamente al Centro Cambridge.
II calendario dei suddetti corsi sarà comunicato, tempestivamente, tramite circolare pubblicata sul sito della scuola.
Si confida nella proficua collaborazione delle famiglie.
Il Docente Referente Cambridge
Prof.ssa Pina Joanne Petruccelli