Circ. n.79

Circ. n.79 "NATALE ECOGICO"

Agli alunni

Ai genitori

Albo online

OGGETTO: “NATALE ECOLOGICO”

Nell’ottica della promozione delle competenze di cittadinanza e dell’educazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente, con la presente si comunica a quanti in indirizzo che venerdì 22 dicembre 2023, in collaborazione con il Comune di Lucera nella persona del Sindaco pro-tempore Avv. Giuseppe Pitta, si svolgerà la prima giornata dell’ecologia “ NATALE ECOLOGICO – dagli studenti ai monumenti”.

A partire dalle ore 08,00, dopo l’appello, gli alunni di ciascuna classe saranno accompagnati dall’insegnante della prima ora nei luoghi individuati di concerto con l’Amministrazione Comunale per la pulizia e raccolta differenziata dei rifiuti ricordando che “Nulla si distrugge, tutto si ricicla”.

Gli alunni muniti di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti, parteciperanno ad una attività di pulizia dei seguenti luoghi:

• VIALE FERROVIA (corsi A/B/C e 1^/2^3^D SC plesso Bonghi)
  • FOSSATO CASTELLO (tutti gli alunni del plesso Rosmini)
  • BOSCHETTO– area adiacente Biblioteca Comunale “San Pasquale” (Corsi A /B CLASSICO e 4^/5^ D SC. plesso Bonghi)

Alle ore 11.00 ritrovo di tutte le classi in Piazza Duomo per saluti del Sindaco e del Dirigente Scolastico con scambio di auguri.

Alle ore 13.00 rientro nei rispettivi luoghi di residenza.

I Docenti presteranno vigilanza in base al loro orario di servizio.

PS: I Docenti del Plesso Bonghi presteranno vigilanza nel luogo dove, in base all’orario di sevizio, hanno più classi.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Comitato studentesco

Il referente Prof. Francesco Di Pasqua