Circolare n.146

Circolare n.146 Progetto "Orientamento e futuro"

Ai Docenti delle  classi quinte

Agli Studenti delle classi quinte

Albo informatico

E p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto “Orientamento e futuro”

Nell’ambito delle iniziative di orientamento in uscita, gli alunni delle classi quinte parteciperanno ad un incontro finalizzato all’acquisizione delle competenze del Saper essere (competenze emozionali) e del Saper fare (competenze tecniche), le cosiddette competenze del XXI secolo.

Gli incontri si terranno presso l’Aula Magna del Plesso Rosmini secondo il seguente calendario:

• 5 aprile: 5AES-5BES-5ASU-5BSU-5AL (ore 9.00/13.00-14.00/18.00)
  • 6 aprile: 5ACL-5BCL-5ASC-5BSC-5DSC-5ESC (ore 9.00/13.00-14.00/18.00)

I docenti in servizio, nelle ore in cui è prevista la partecipazione all’incontro di orientamento delle rispettive classi, svolgeranno attività di vigilanza sugli alunni e di accompagnamento degli stessi nello spostamento in Aula magna. Gli alunni dovranno recarsi in aula forniti di fogli e penna per poter partecipare alle attività che verranno loro proposte.

Al termine dell’incontro gli alunni riceveranno un attestato di partecipazione. Le ore svolte potranno rientrare nel computo delle ore dei percorsi di PCTO, come attività di formazione. I tutor delle classi provvederanno, pertanto, ad attestare la presenza degli alunni.

Si ringrazia per la collaborazione.

Docenti referenti

Prof.ssa Luisa Castriota