PTOF
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata;
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie;
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo;
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate;
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività;
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi;
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti;
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica e dei progetti di ricerca e sperimentazione.
FCPC15000C_P.T.O.F._Liceo_Bonghi-Rosmini_22-25
- FGPC15000C_Curriculum degli studi Liceo Classico_22-23
- FGPC15000C_Curriculum degli studi Liceo Scientifico_22-23
- FGPC15000C_Curriculum degli studi Liceo Scien._Scienze_Appplicate_22-23
- FGPC15000C_Curriculum degli studi Liceo Scienze_Umane_22-23
- FGPC15000C_Curriculum degli studi Liceo Economico_Sociale_22-23
- FGPC15000C_Curriculum degli studi Liceo Linguistico_22-23
- RAV Rapporto di Autovulatazione Triennio 2019-2022 (Pubblicato il 02-01-2021)
- RAV_ Rapportodi Autovalutazione per il triennio 2019-22 (a.s.19-20)
- SNV_PubblicazioneRav-FGIS03900E
- PdM 2018_19
- 9891_PROTOCOLLO_mobilità_studentesca_internazionale
- Modello di accordo formativo per le esperienze di mobilità studentesca individuale
- Carta dei Servizi 2009