Circ. n.116 Partecipazione ai corsi di orientamento PNRR. Missione 4 "Istruzione e ricerca"

Agli studenti e ai docenti delle classi

4Asc, 4Bsc, 4D

Albo informatico

e.p.c. al DSGA

Oggetto:  Partecipazione ai corsi di orientamento PNRR. Missione 4  “ Istruzione e ricerca “

“Orientamento  attivo nella transizione Scuola-Università”  ( D.M. 934/2022)

Si informa che gli alunni delle classi 4AS  scientifico  ,  4BS  scientifico,  4D scienze applicate  parteciperanno al corso di formazione, organizzato dall’Università agli Studi di Foggia,  “ Progettare il futuro con le STEM ” .

L’ attività formativa ha la durata di 15 ore   e si svolgerà nei giorni4 , 11 , 18  e 26 marzo  2024.

I formatori dell’UNIFG, nelle classi indicate ,  svolgeranno il percorso di formazione in autonomia secondo il sotto indicato calendario:

• 4 marzo   dalle 9:00 alle 13:00: 4h di docenza frontale
  • 11 marzo   dalle 9:00 alle 13:00: 4h di docenza frontale
  • 18 marzo  dalle 9:00 alle 12:00: 3h  di visualizzazione di video online in classe ( No docenza)
  • 26 marzo dalle 9:00 alle 13:00: 4h di docenza frontale

L’attività vale ai fini del percorso di alternanza scuola lavoro  (PCTO).

I docenti in servizio nelle ore in cui è prevista la partecipazione all’incontro , svolgeranno attività di vigilanza sugli alunni nelle rispettive classi.  Si ringrazia per la collaborazione.

Funzione Strumentale per l’Orientamento in uscita

Prof.sse   L. Castriota e R. Imperillo