Circ. n.134

Circ. n.134 ITS Academy Cuccovillo

Agli studenti  delle classi quinte

Ai docenti delle classi quinte

Albo informatico

e.p.c. al DSGA

Oggetto: Orientamento in uscita  “ ITS Academy Cuccovillo”

Si comunica che gli alunni delle classi quinte parteciperanno ad un incontro  di orientamento con l’ITS Academy Cuccovillo di Bari.  Tale fondazione  ha l’obiettivo  di erogare formazione terziaria non universitaria ad alta specializzazione, rispondendo alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche provenienti dalle imprese e dalle aziende del territorio.

Essa  opera nelle aree delle Nuove Tecnologie per il Made in Italy, in particolare negli ambiti della Meccanica, della Meccatronica , dell’energia e del Sistema Casa.

L’incontro si terra lunedi  25 marzo  2024 presso l’Aula Magna del plesso Rosmini  secondo le seguenti modalità:

dalle ore 10.00 alle ore  11.00       classi quinte  del plesso Rosmini

dalle ore 11.30 alle ore 12.30         classi quinte del plesso Bonghi

I docenti in servizio, nelle ore in cui è prevista la partecipazione all’incontro di orientamento svolgeranno attività di vigilanza sugli alunni e di accompagnamento degli stessi nello spostamento in Aula Magna. Al termine dell’incontro, gli alunni del plesso Rosmini riprenderanno la regolare attività didattica, quelli del plesso Bonghi sono autorizzati a rientrare nei luoghi di residenza.

Si ringrazia per la collaborazione.

Funzione Strumentale per l’Orientamento in uscita

Prof.sse   L. Castriota e R. Imperillo