Circ. n.171

Circ. n. 171 Sciopero del 24 maggio 2024

A tutto il personale Docente e A.T.A.

Liceo “Bonghi-Rosmini” – Albo

OGGETTO: Sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e ATA a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche, comunali e private, proclamato per l’intera giornata di venerdì 24-05-24

Si comunica che il giorno 24 maggio 2024 è previsto uno sciopero per tutto il personale docente, Dirigente e ATA a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche, comunali e private, proclamato per l’intera giornata di lavoro dalla seguente sigla sindacale:

CSLE Confederazione Sindacale Lavoratori Europei

­ con le seguenti motivazioni:

Aumento più oneroso adeguato allo standard europeo, riconoscimento buoni pasto come ai dipendenti del MIM, Direzioni Regionali e UU.SS.PP., estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado, immediata ispezione in tutte quelle scuole dove i D.S. assumono decisioni illegali nei confronti del personale (non applicazione CCNL), introduzione della figura dello psicologo esterno nelle strutture scolastiche dedicate al personale che ne richiede la prestazione.

Le SS.LL. sono invitate, pertanto, a prendere visione della presente circolare.

Il personale che intenda volontariamente comunicare in modo preventivo la propria adesione o non adesione allo sciopero, può farlo tramite comunicazione scritta inviata al Dirigente Scolastico all’indirizzo di posta istituzionale del Liceo, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 m.c., in modo da poter eventualmente consentire, in base alle comunicazioni pervenute, l’organizzazione del servizio.

Si ricorda che, secondo la normativa vigente, chi dà il preavviso scritto di adesione o non adesione, non può successivamente revocarla.