Circ. n.18

Circ. n.18 del 04 ottobre 2024 Studenti Atleta

ALL’ALBO ON LINE

Oggetto: Progetto  Studente-Atleta di alto livello a.s. 2024/2025.  Richiesta adesione. Decreto ministeriale 3 marzo 2023, n. 43.

Con nota n. 2904 del 30 Settembre 2024 il Ministero fornisce le indicazioni operative per l’attuazione del Progetto didattico Studente-atleta di alto livello per l’anno scolastico 2024-2025. Il progetto è destinato a Studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato1, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

I genitori degli alunni interessati possono presentare la domanda di adesione al Progetto agli Uffici di segreteria oppure inviare la richiesta all’indirizzo e-mail fgpc15000c@istruzione.it  .

La richiesta  deve essere redatta utilizzando il modello allegato alla presente (all. 3) e corredata della certificazione dei requisiti (all.2) e del calendario dettagliato degli impegni sportivi. Si precisa che i requisiti devono essere dichiarati dagli Organismi Sportivi competenti utilizzando, esclusivamente, il Format Enti certificatori (all.2), debitamente compilato e timbrato.

La presentazione delle domande di adesione al Progetto è possibile dal 1° al 26 ottobre , salvo il verificarsi di particolari situazioni eccezionali che comportino la maturazione dei requisiti per l’accesso al Progetto in un momento successivo a quello della scadenza fissata.

Si ringrazia per la collaborazione.

Si allegano: all.1 “Allegato1”

all.2  “Format Enti certificatori”

all.3 “Modello richiesta”