Circolare 61

Circ. n. 61

Circ. n. 61 del 25 novenbre 2024 - Progetto CERN-Adesioni

Avatar utente

Giannicola Venditti

Personale amministrativo

Agli Alunni delle classi quarte

Ai loro Genitori

Albo informatico

E p.c. al D.S.G.A.

 

Oggetto:     Avviso di selezione di 45 alunni delle classi IV Liceo Classico – Scientifico – Scientifico sc. applicate – Linguistico, delle Scienze Umane e Sc. Umane Economico Sociale per la visita al C.E.R.N. di Ginevra – periodo aprile-maggio 2025

Si comunica che nel periodo 28 aprile 2025 – 03 maggio 2025 è in programma un progetto che prevede una visita presso il C.E.R.N. di Ginevra, il più importante laboratorio mondiale di ricerca nel campo della fisica delle particelle. Il viaggio prevede anche altre visite istruttive quali: la sede europea delle Nazioni Unite, il Museo della C.R.I. (Croce Rossa Internazionale)/Palazzo delle Nazioni Unite, il Museo del C.I.O (Comitato Olimpico Internazionale) di Losanna e il Museo Nazionale Della Scienza e Della Tecnologia di Milano.

La partecipazione al viaggio di istruzione è riservata ad un gruppo di 45 studenti del nostro Istituto frequentanti le classi quarte nell’a.s. 2024/2025.

Considerata la disponibilità dei posti concessi dal C.E.R.N. (max 45 alunni), in caso di adesioni superiori al massimo previsto, la selezione dei partecipanti verrà effettuata in base ad una graduatoria stilata secondo i seguenti criteri:

  1. media dei voti di Matematica, Fisica e inglese conseguiti nell’a.s. 2023-2024;
  2. voto di Fisica dell’a.s. 2023-2024;
  3. Requisito minimo per la partecipazione è l’aver conseguito un voto di comportamento non inferiore a 8 nell’a.s. 2023/24.
  • A parità di punteggio verrà data la priorità all’alunno che ha conseguito la media complessiva più alta nell’a.s. 2023-2024;

Ad ogni classe, inizialmente, viene assegnato un numero di partecipanti pari a 5 alunni,.

Per aderire al progetto occorre compilare il modulo in allegato da consegnare a scuola o inviare via mail (e-mail: fgpc1500@istruzione.it) entro il giorno 03/12/2024 e per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Prof.ssa FORTUNATI Claudia .

Il docente referente
Prof.ssa Claudia FORTUNATI

Il Dirigente Scolastico
Prof. Matteo Capra

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati